Gli editori di Rebeccalibri presenti a Bologna Children’s Book Fair
Gli editori ospiti allo stand di UELCI
Sono molti gli editori di Rebeccalibri che saranno presenti alla Fiera del libro per ragazzi, ospiti dello stand di Unione Editori e Librai Cattolici Italiani – UELCI, uno stand collettivo al Pad. 26 Stand B/14. Si tratta di AVE, ITL-Centro Ambrosiano-In Dialogo, Città Nuova, Ecogeses, Effatà, Elledici, Festina Lente, Fiordaliso, Il Portico-EDB-Marietti 1820, Il Pozzo di Giacobbe-BUK BUK-Il Sicomoro, Messaggero, Paoline.
Nel corso della manifestazione, presso lo stand UELCI non mancheranno gli appuntamenti proposti. Tra questi segnaliamo mercoledì 10 marzo alle ore 16: Ecogeses Storie proprio così da scrivere e raccontare. Presentazione dei libri di narrativa per l’infanzia e i ragazzi della Collana “Storie proprio così” e prospettive del Concorso Letterario “… ci racconti una storia?” con Carla Barbara Coppi e Graziano Biraghi
Il 2024 è il 61° anno di Bologna Children’s Book Fair (BCBF), dall’ 8 all’11 aprile 2024, una festa tra i libri e le immagini, con 1500 espositori da tutto il mondo da circa 100 paesi diversi, e non mancheranno neppure le iniziative fuori salone. BCBF inaugura una nuova decade con iniziative volte ad allargare sempre più il coinvolgimento dei professionisti del settore e a favorire mercati emergenti e minoranze. Tra le novità del 2024 il nuovo TV/Film Rights Centre, la collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite e quella con la Society of Illustrators di New York. La Slovenia sarà Paese Ospite d’Onore.
Attese a Bologna anche BolognaBookPlus (BBPlus) – l’estensione dedicata all’editoria generalista – e Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K) – dedicata ai brand e al licensing dei contenuti per bambini e ragazzi.