Un tempo per leggere. Angelicum University Press pubblica…
Riscopriamo le riviste degli editori Rebeccalibri
Non solo libri. Le case editrici spesso pubblicano anche riviste, con l’intento di formare, informare, approfondire, offrire strumenti per lo svolgimento delle attività pastorali, parallelamente ai libri.
Oggi inauguriamo un percorso che ogni settimana ci farà conoscere le riviste pubblicate dagli editori di Rebeccalibri e che ne completano la “fisionomia” editoriale.
Il primo appuntamento è dedicato alle riviste di Angelicum University Press (AUP), casa editrice della Pontificia Università di San Tommaso d’Aquino:
“Angelicum”, fondata nel 1923 e scandita nel corso della sua storia da saggi, articoli e recensioni, in quattro lingue, di firme autorevoli e prestigiose dei vari ambiti del pensiero teologico, filosofico, canonistico, sociale e delle scienze religiose, la Rivista intende porsi come luogo di incontro tra la cultura cattolica e le principali sfide del mondo globale. Pubblica ricerche avanzate sui temi della conoscenza di Dio, della persona e della società, della vita e della missione della Chiesa, nell’orizzonte del pensiero tomista. I volumi Angelicum sono annuali. Ogni volume comprende quattro fascicoli pubblicati trimestralmente
“Oikonomia- Rivista di Etica e Scienze Sociali- Journal of Ethics and Social Sciences”, quadrimestrale bilingue on–line a partire dal 1999, la rivista è un progetto che vede la collaborazione tra docenti, studenti e studiosi della Facoltà. I temi trattati sono quelli delle scienze sociali, come le intendiamo nella nostra tradizione, che coprono cinque aree: filosofia, legge, storia/politica, psicologia/sociologia, economia/comunicazione.