Un tempo per leggere. Paoline pubblica…
...riscopriamo le riviste degli editori Rebeccalibri
Da sempre impegnate nella sfida dell’ “apostolato dell’edizione“, l’editrice Paoline si muove dalla formazione umana alla catechesi, dalla patristica alla spiritualità, dalla biblica alla pastorale, dalla liturgia al magistero, dalla psicologia alla narrativa, accompagnando ogni età e inserendosi nelle comunità e nella famiglia.
Oltre al vasto catalogo di libri, pertanto, la casa editrice pubblica anche alcune riviste a servizio delle attività pastorali:
“Catechisti Parrocchiali” offre itinerari di formazione catechistica, biblica, pedagogica e comunicazionale, sussidi liturgici, attività, metodi per una educazione integrale alla fede e ai valori umani e cristiani, avvalendosi della collaborazione di esperti in tutti gli ambiti collegati alla catechesi. Viene pubblicata in 8 numeri annui, ed è arricchita dal Dossier Ragazzi & dintorni, che accompagna ragazze e ragazzi dai 12 ai 16 anni con percorsi da sviluppare in ambito di catechesi, pastorale giovanile, scuola, campiscuola e ritiri.
“Se vuoi” è una rivista bimestrale di orientamento vocazionale a carattere formativo e pastorale. Offre rubriche di carattere biblico-vocazionale, psicopedagogico, insieme a testimonianze, interviste, dossier, schede per conoscere film, musica, web, libri…. utili anche per gli educatori che si fanno compagni di cammino dei giovani.
“La Vita in Cristo e nella Chiesa”, bimestrale, è una rivista di formazione liturgica destinata agli animatori della liturgia, ai catechisti e agli operatori pastorali. Offre commenti alle domeniche e alle solennità dell’Anno liturgico, approfondimenti su tematiche legate ai vari ministeri, alle celebrazioni, ai riti.